fbpx
  • No products in the cart.

Emmyboo

I FIORI EMMY BOO

Ci lasciamo affascinare dai fiori, per noi rappresentano tutta la freschezza, l’eleganza e il romanticismo della Sicilia, per questo motivo sono l’oggetto must più frequente nelle nostre realizzazioni.
L’ispirazione nasce dal nostro territorio che da sempre innamora chi le appartiene e chi si trova anche solo di passaggio.
In un’isola di fiori si coglie tutta la suggestività del forte impatto visivo, dall’Etna alle isole Eolie è un’esplosione di colori, tanto da ispirare poeti, scrittori e autori, conosciutissimo il motivo musicale dal titolo “Ciuri Ciuri” nostro emblema canoro in tutto il mondo.
La Sicilia è terra di eleganza e di nobili casati, di arte e creatività, di romanticismo e impeto, di cultura e tradizione.
Per noi di Emmy Boo il fiore è il vero e proprio must have, da sempre Claudia ne è affascinata e rapita, tanto da dedicargli uno studio minuzioso e importante per poterlo rappresentare nelle sue forme sulla base del fiore di mandorlo e di fico d’india. Da quest’ultimo in particolare nasce l’ispirazione dei colori e la caratterizzazione del territorio siciliano.
Ogni fiore è realizzato a mano, tagliato e cucito petalo a petalo con ago e filo, ed è la parte più artigianale e laboriosa delle realizzazioni Emmy Boo.
Il fiore è considerato l’iconic del marchio, per questo cerchiamo sempre di portare delle novità, nella ricerca di nuovi tessuti, pur restando fedeli alla forma di tutti i fiori che creiamo.
Abbiamo creato un mondo romantico, dove ci divertiamo a declinare i fiori come pattern, accessorio e dettaglio concettuale dei nostri progetti, soprattuto quelli più classici. Identificano per noi un dettaglio elegante per una donna contemporanea. Because #youareaflower

Post a Comment