fbpx
  • No products in the cart.

LA VISION

Ho sempre desiderato creare un brand che andasse ben oltre la moda e le tendenze. Un brand che rappresentasse la mia idea di uno stile senza tempo ma pur sempre dai tratti unici.

Lasciandomi ispirare da ricordi, sensazioni e – specialmente – dai fiori della mia terra, è nato Emmy Boo: un concept style essenzialmente minimal e contemporaneo, lussuoso dal respiro mediterraneo.

In questo gioco di more and less, i fiori sono gli elementi di continuità del marchio e rappresentano il richiamo ad una Sicilia sempre in fiore e meravigliosa nella sua semplicità.

LO STILE

Linee pure che emanano eleganza, le sagome delle borse sono nitide e strutturate, in un armonioso contrasto con le linee fluide e aggraziate dei capi.

Un lusso sobrio e minimalista perfettamente mixato con colori saturi e briosi dettagli. Le palette di colori e il design dei pezzi del marchio si uniscono per creare collezioni versatili e trans-stagionali che passano senza sforzo dal giorno alla sera. La quasi totale assenza di fantasie, infatti, offre l’opportunità di creare outfit sempre perfetti senza mai risultare “troppo basic”.

Le uniche stampe sono finora dedicate alle Capsule Collection. Pezzi in numeri limitati realizzati con la collaborazione di artisti che raccontano storie, luoghi, esperienze. In tal senso, ogni singolo pezzo è una vera e propria opera d’arte.

ETICA E MANIFATTURA

Tessuti di pregio e pellami toscani di altissima qualità vengono lavorati con consolidate tecniche di artigiani locali, eccellenze del Made in Italy che con esperienza e passione realizzano pezzi a regola d’arte.

Emmy Boo è un marchio che guida e non segue, vuole pezzi senza tempo, eseguiti in modo impeccabile. Per questo motivo il brand punta tutto sulle tecniche artigianali che hanno reso la sartoria e la pelletteria italiana sinonimo di eccellenza in tutto il mondo. Con la supervisione costante della designer, i nostri artigiani creano e rifiniscono con cura ogni singolo prodotto.

Emmy Boo è in prima linea contro lo sfruttamento delle risorse e delle persone. In tal senso, prediligiamo esclusivamente artigiani locali e utilizziamo materiali derivati da fornitori responsabili.

LA FONDATRICE

“Claudia, ma non stai mai ferma?!”

Questa è la frase che mi viene ripetuta da quando ero ancora una bambina. Ho sempre vissuto con la costante necessità di fare, di progettare.

Crescendo in una città come Catania, lenta e frenetica al tempo stesso, ne ho assorbito la vibrante passione del creare unita alla calma nel godersi i piccoli piaceri quotidiani. La mia passione per l’arte e i miei studi in Architettura sono confluiti nel mio progetto più entusiasmante: Emmy Boo.

Con Emmy Boo racconto esperienze ed emozioni: dai vibranti colori delle Isole Eolie, le mie Isole del cuore, alla raffinata eleganza che riesco ad estrapolare dalla mia terra, così nascono le forme armoniose dei “progetti” Emmy Boo.

In ogni pezzo c’è un vissuto che lo rende più di un semplice accessorio. Credo che sia questa la vera essenza della slow fashion: non solo qualità, bensì prodotti che abbiano un valore che vada oltre quello materiale.